premi-di-laurea-il-bando_imagefullwide-749x355

Attribuzione Premio AIRA per la miglior tesi sull’autismo

Posted on ottobre 13, 2016

Siamo lieti di comunicare che il Premio AIRA per la miglior tesi sull’autismo è stato attribuito ad Ersilia Vallefuoco dell’Università Federico II di Napoli. La neo-laureata in ingegneria biomedica si è occupata di Modellazione 3D di scenari tridimensionali interattivi per persone con ASD.
La scelta da parte della Commissione è stata davvero molto difficile per la validità e la numerosità delle tesi giunte. Grazie a tutti i giovani che hanno partecipato al concorso e con entusiasmo hanno divulgato i propri lavori.

Al vincitore sarà consegnato un premio del valore di 1.500 euro, oltre alla possibilità di pubblicare un estratto della propria tesi sulla rivista scientifica Autismo e disturbi dello sviluppo. Giornale italiano di ricerca clinica e psicoeducativa. 

Il vincitore sarà premiato nella sessione di venerdì 14 ottobre nel corso del V Convegno Internazionale Erickson “Autismi. Risposte per il presente, sfide per il futuro”, in programma a Rimini.

Ricordiamo che il premio “AIRA” per la miglior tesi di laurea sull’autismo è stato istituito grazie alla donazione ricevuta dalla casa editrice Erickson, che in occasione della giornata mondiale della Consapevolezza dell’Autismo del 2 aprile ha avviato una raccolta fondi per supportare la ricerca sull’autismo.

Tags: autism, research in autism spectrum disorders