Premi-di-laurea-il-bando_imagefullwide

PREMIO “AIRA” per la miglior tesi di laurea sull’autismo

Posted on agosto 2, 2016

In seguito alle numerose richieste di partecipazione, il Comitato Scientifico di AIRA ha deciso di estendere la possibilità di partecipare al Premio “AIRA” per la miglior tesi di laurea sull’autismo anche a tutti i laureati che hanno già discusso la tesi.
Il vincitore riceverà un premio del valore di 1.500 euro, oltre alla possibilità di pubblicare un estratto della sua tesi sulla rivista scientifica Autismo e disturbi dello sviluppo. Giornale italiano di ricerca clinica e psicoeducativa.
Il premio è riservato a tutti i laureandi e laureati che, alla data del 30 settembre 2016, non abbiano ancora compiuto 28 anni.
Per partecipare al premio è necessario inviare il titolo, l’abstract e l’indice della propria tesi a convegnoaira@gmail.com entro il 3 ottobre. Per l’invio utilizzare esclusivamente l’estensione formato.pdf
La scadenza del concorso è il 3 ottobre 2016.
Il Comitato Scientifico valuterà gli abstract e ne comunicherà l’esito entro il 10 ottobre 2016. I vincitori saranno premiati nel corso del V Convegno Internazionale Erickson “Autismi. Risposte per il presente, sfide per il futuro”, in programma a Rimini il 14 e 15 ottobre 2016.
Il premio “AIRA” per la miglior tesi di laurea sull’autismo è stato istituito grazie alla donazione ricevuta dalla casa editrice Erickson, che in occasione della giornata mondiale della Consapevolezza dell’Autismo del 2 aprile ha avviato una raccolta fondi per supportare la ricerca sull’autismo.

Tags: autism, student